Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Un bel sorriso non è soltanto il nostro biglietto da visita più efficace. Una bocca sana è il presupposto per una buona qualità della vita. Ma per mantenere in salute la nostra bocca è importante seguire fin da bambini una serie di regole basilari.

Spazzolare quotidianamente i denti. Usare il filo interdentale ed il colluttorio. Seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, limitando l'assunzione di zuccheri e dolci. Sottoporsi a periodici controlli presso il proprio dentista.

La bellezza di un sorriso è il risultato di una bocca sana. Non bisogna perciò giudicare il ricorso all'estetica dentale come un capriccio, piuttosto come il desiderio del raggiungimento di un nuovo benessere psico-fisico che ci permetta di mostrare la salute dei nostri denti con serenità.

Sono molti i fattori che concorrono alla bellezza di un sorriso: la regolarità della dentatura, ovvero la giusta proporzione e posizione dei denti, la loro integrità, lo stato di salute delle gengive, il colore dello smalto. Per questo motivo sono diversi gli interventi che si rendono necessari per riacquistare un sorriso sano e bello.

Con l'uso di apparecchi ortodontici il dentista è in grado di correggere la posizione, la rotazione e l'allineamento dei denti.

I denti mancanti o danneggiati possono essere rimpiazzati da protesi realizzate in diversi materiali, come la ceramica o lo zirconio, che imitano alla perfezione la forma ed il colore del dente originale. Si possono ancorare al dente stesso opportunamente sagomato, oppure direttamente all'osso mascellare attraverso un impianto in titanio. Se ad essere danneggiato è soltanto lo smalto del dente è possibile inserire delle sottili lamine ceramiche (dette faccette) che vengono cementate sullo smalto opportunamente levigato riportando così il dente alla originale integrità e lucentezza.

Il colore dei denti è dato dalla dentina che, con il passare del tempo tende ad inspessirsi e quindi a scurirsi. Inoltre lo smalto che riveste i denti, che normalmente è trasparente, può tingersi assorbendo pigmenti dai cibi, dal caffè o dal tabacco. Esistono diverse tecniche per sbiancare i denti, tra le quali lo sbiancamento con agenti sbiancanti ad alta concentrazione e lo sbiancamento con il laser. Quest'ultimo è il trattamento più rapido ed è l'unico in grado di rimuovere anche le macchie cosiddette intrinseche, macchie profonde causate dall'uso di antibiotici in età giovanile o da danni ai canali radicolari.

Fissa un appuntamento+39066861491
Scrivi un messaggioinfo@mauriziocappelli.it
Vieni a trovarcivia Arenula, 16 - Roma